Scarnecchia: "Deluso dal carattere di Spalletti. Di Francesco mi piace molto ma è una scommessa"
Fonte: TMW Radio
L'ex centrocampista della Roma, Roberto Scarnecchia, è intervenuto nel corso di TMW Radio Night Show: "Spalletti mi ha un po' deluso come tecnico. Non in campo, dove è molto bravo; però un allenatore che vuole allenare una squadra importante e portarla a certi risultati deve avere un carattere in grado di reggere le pressioni. Se vuoi essere il leader di una squadra devi saper tenere le pressioni. Non ha retto la pressione, mediatica e della società, per la gestione di Totti. È stata una delusione. E secondo me ha deciso lui: se fosse stato accolto in maniera diversa col Genoa ci sarebbe stato uno spiraglio".
La dirigenza avrebbe tenuto Spalletti?
"Sì. Ne sono convinto, quando ho parlato con i dirigenti mi hanno sempre fatto capire questo. D'altra parte, chi può allenare la Roma?".
Di Francesco non la convince?
"È bravo, per carità. Ma ha allenato il Sassuolo. Io faccio il paragone con Guardiola: al Barcellona era una scommessa, ma i blaugrana erano già al vertice. La Roma non può più arrivare seconda, è una scommessa: a me Di Francesco piace molto, ma è complicato. Con Ancelotti, per esempio, sarebbe stato molto diverso".