Sella: "Non solo a Roma, anche Napoli e Milano sono piazze difficili"
Fonte: tuttomercatoweb.com
Due volte tecnico ad interim di casa Roma, prima con Liedholm e poi nella difficile stagione 2004-05, Ezio Sella è una figura di grande storia e spessore in casa giallorossa. E, per tuttomercatoweb.com, commenta la frase di Rudi Garcia, che ha definito Roma "la piazza più difficile al mondo dove allenare". "Sicuramente è difficile ma come tutte le grandi piazze. Roma, Milano, Torino, Madrid, Barcellona: tutte le grandi piazze hanno pressioni e difficoltà".
Nulla di diverso dalle altre, insomma.
"A Roma è difficile ma così lo è anche a Napoli. Dove ci sono grandi pressioni, dove la gente ha bisogno e voglia di risultati e di obiettivi, non è facile".
E pure Milano....
"Guardate Inzaghi, per esempio, o Mazzarri. Ma anche Ancelotti ora è additato al Real: quando alleni in grandi società, le pressioni sono normali, fanno parte del gioco".
Della gara di domani che pensa, che sfida sarà?
"La Roma parte con un grande vantaggio, quello di poter sfruttare le sue caratteristiche: si chiuderà bene, ripartendo ed attaccando in contropiede, cosa che alla Roma riesce bene. Però sono gare difficili: la Fiorentina ha tanta qualità, può succedere di tutto, ma la Roma è avvantaggiata perché può impostare la partita secondo le proprie corde e caratteristiche, aspettando e ripartendo".