.

Serena: "Mancini, Smalling e Ibanez tre ossi duri, ma Vlahovic poteva far di più"

di Marco Campanella

Aldo Serena, su Tuttosport, ha parlato della sconfitta della Juventus contro la Roma. Ecco uno stralcio delle sue parole: 

Condivide i giudizi negativi sulla prestazione di Vlahovic contro la Roma?
"Va detto che i tre centrali giallorossi, Mancini, Smalling e Ibanez, sono tre ossi duri fisicamente attrezzati, però Dusan avrebbe potuto giocarsela un po' di più, invece mi è parso rassegnato: doveva essere più tenace e battagliero, a maggior ragione con un Kostic in giornata di grazia".

L'esterno bianconero ha fatto un partitone...
"Ha messo alle corde Zalewski e servito palloni tagliati al punto giusto secondo me, anche se i centrali sono posizionati bene, l'attaccante deve seguire l'istinto e muoversi in anticipo, intuire quello che può essere... Vlahovic e Kostic si conoscono da tempo, non solo alla Juve ma anche in Nazionale: dopo tanti allenamenti insieme l'attaccante deve sapere, a seconda di come si muove Kostic, dove metterà la palla e quindi scegliere se andare in anticipo oppure staccarsi dal difensore per impattare. Invece Vlahovic ha scelto di giocarsela aspettando il cross da fermo: così diventa difficile superare gli avversari".


Altre notizie
PUBBLICITÀ