.

Smalling: "Partita fisica come in Premier League. Ogni match qui è una battaglia, dobbiamo vincere le gare casalinghe"

di Federico Pavone

Smalling a Sky

"Differenza tra primo e secondo tempo? All’inizio è stata una partita più chiusa e abbiamo avuto più opportunità, nel secondo tempo gli spazi si sono allargati e ci siamo trovati maggiormente in difficoltà. Partita dura fisicamente? Sì, è stata la mia prima partita e a fine partita ero molto stanco, ma già dalla prossima partita sarò più in forma. Cosa mi aspetto dall’esperienza in Italia? Qui non ci sono partite facili, ho guardato molte partite prima di venire qui, ogni partita è una battaglia e sono pronto per le prossime".

Smalling a Roma TV

“Sono molto contento per l’esordio in casa, ma non sono contento per il risultato della partita. Siamo una squadra ambiziosa e dobbiamo vincere le partite casalinghe. Grazie per i complimenti, sono contento di essere aiutato a giocare e voglio aiutare la squadra. La Premier League e la Serie A sono due campionati importanti, ogni partita sarà una battaglia. Difesa a 3? In allenamento abbiamo lavorato molto sulla tattica, è una differenza che ho notato rispetto all’Inghilterra, lavoriamo ogni giorno per scendere in campo al meglio”.

Smalling in zona mista

"Credo che siamo mancati d’intensità soprattutto nel primo tempo, ma nel secondo tempo credo che la squadra sia cresciuta. Stasera è stata la mia prima partita, dopo novanta minuti ero stanco ma credo che starò meglio nelle prossime partite, è stata una partita fisica, molto simile a quelle in Premier League. Se abbiamo provato la difesa a tre in settimana? In settimana facciamo tantissima tattica e guardiamo molti video, siamo sempre preparati a cambiare modulo e poter avere un effetto sorpresa. Il mister a fine partita ha parlato con tutti i giocatori a fine partita, non possiamo essere troppo delusi perché già domenica ne abbiamo un’altra".


Altre notizie
PUBBLICITÀ