Solbakken carico per la nuova stagione: "Fare la preparazione mi aiuterà"
Ola Solbakken è impegnato in questi giorni con la nazionale norvegese, con cui ha giocato per un'ora nel match contro la Scozia. Il calciatore ha poi rilasciato un'intervista al media norvegese NRK, parlando del fatto che il prossimo anno sarà importante per lui, potendo fare dall'inizio la preparazione con i suoi compagni: "Ho bisogno di svolgere la preparazione, non di venire da 5 settimane di vacanze, come accaduto a gennaio, di cui 4 in Messico. Non è il massimo arrivare in una nuova squadra in questa situazione o, almeno, non è il modo più semplice per integrarsi. Svolgere un buon precampionato in estate potrà, quindi, essermi d'aiuto".
LA STAGIONE DI SOLBAKKEN - Il calciatore norvegese è arrivato in scadenza nello scorso gennaio, dopo un lungo tira e molla con il suo precedente club, il Bodø/Glimt. Dopo le tensioni tra il club norvegese e la Roma in Conference League, infatti, non è stato possibile trovare un accordo per liberare il giocatore prima della fine naturale del suo contratto (prevista per lo scorso dicembre) e non è stato nemmeno possibile anticipare di qualche settimana il suo arrivo nella Capitale, nonostante il campionato norvegese fosse ormai finito.
Solbakken, tra l'altro, ha dovuto rinunciare anche all'Europa League poiché non è stato possibile inserirlo nella lista UEFA, a causa dei paletti imposti dal settlement agreement. Il norvegese è sceso in campo 14 volte in campionato per un totale di 502 minuti con 1 gol e 2 assist realizzati.