Staff medico, Gemignani: "Destro è a buon punto, potrebbe rientrare domenica"
Fonte: Roma Channel
Il coordinatore dello staff medico della Roma, Michele Gemignani, ha parlato ai microfoni di Roma Channel. Queste le sue parole.
Totti - "Ha avuto un trauma distorsivo nel corso della partita col Genoa che ha interessato il ginocchio operato. Non c'è stata una lesione dei legamenti ma ha causato un gonfiore al ginocchio, sarà necessaria una terapia. Se tutto va bene si allenerà sabato per la rifinitura".
Balzaretti - "Ha avuto un problema al flessore destro, sembra una cosa di poco conto ma è presto per fare accertamenti, che faremo nelle prossime 48 ore. Lo stiamo curando per vedere se si può recuperare per la prossima partita".
Florenzi - "Ha giocato dieci partite in 50 giorni circa, ha avuto un affaticamento ai flessori. A scopo prudenziale abbiamo preferito programmare un allenamento ridotto".
Destro - "E' a buon punto, oggi farà parzialmente l'allenamento. Se risponde bene, domani potrebbe rientrare ed essere disponibile per domenica".
Taddei - "Ha avuto un'elongazione al gemello mediale, noiosa da smaltire".
Dodò - "Sta molto bene, non fa terapie mediche. Per la gravità delle sue problematiche abbiamo preferito un programma di rientro graduale. Stamattina si è allenato e oggi farà tutta la seduta, si avvicina al completo recupero".
Infine un commento sulle partite serali d'inverno: "Quello che conta è la temperatura, è chiaro che il freddo umido predispone agli infortuni. E' meglio giocare di giorno".