.

Strootman: "Vogliamo giocare in Champions League. Un vantaggio per il Chievo non avere pressione"

di Danilo Magnani

Kevin Strootman a Roma TV

“Siamo una squadra in fiducia, abbiamo vinto due partite molto difficili. Abbiamo preso 6 punti e dobbiamo continuare su questa strada. Noi dobbiamo fare il nostro lavoro, siamo secondi adesso e dobbiamo esserlo a fine anno. Per giocare in Champions League dobbiamo vincere le prossime partite. Può essere un vantaggio per il Chievo giocare senza pressione, all'andata hanno fatto vedere un buon calcio, ma noi dobbiamo giocare senza preoccupazione. Giocano bene, ma noi dobbiamo essere forti come nelle ultime due partite”.

Strootman a Mediaset Premium

“Quanto credo nei miracoli? Noi dobbiamo fare il nostro lavoro, abbiamo vinto due partite importanti contro Milan e Juventus e siamo ancora secondi. Dobbiamo credere al secondo posto, questo è il nostro obiettivo. Quello che fa la Juve non lo sappiamo e non possiamo cambiarlo, dobbiamo fare il nostro lavoro. Difficoltà di Chievo-Roma? Loro giocano un bel calcio, l'abbiamo visto all'andata. Era anche molto difficile in casa, qui sarà più difficile. Sarà difficile, non hanno obiettivi e senza pressione sarà difficile per noi. Dobbiamo fare il nostro lavoro e fare i tre punti. Champions? È l'obiettivo, abbiamo ancora due partite, ci sarà una partita importante, dobbiamo fare il nostro lavoro".

Strootman a Sky Sport

“Cosa cambia con questo modulo senza Nainggolan? Lo vedremo in campo, ora non voglio parlare di tattica. È diverso rispetto alle scorse partite ma tutto si vedrà in campo. Modulo con più equilibrio? Il mister mette gli 11 che possono fare un buon lavoro. Noi dobbiamo prendere solo i 3 punti. Noi dobbiamo fare bene. Mettere pressione alla Juve? Sì, dobbiamo però pensare alle nostre partite, che sono molto difficili. Il nostro obiettivo è il secondo posto. La Juventus vincerà: ha dimostrato di essere stata la squadra più forte. Noi dobbiamo arrivare in Champions League”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ