.

Tancredi: "Prenderei Vicario al posto di Rui Patricio"

di Marco Rossi Mercanti

In occasione del suo 68° compleanno, Franco Tancredi, ex portiere della Roma, è stato intervistato da Altrimenti Ci Arrabbiamo, trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Queste uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Il settore giovanile della Roma?
“Ho lavorato con la Roma nel settore giovanile e abbiamo sempre cercato un portiere giovane. Abbiamo fatto un programma con Bruno Conti e abbiamo tirato fuori buonissimi portieri come Amelia e Zotti. La Roma ha il miglior settore giovanile del campionato, devo dire che Alberto De Rossi ha fatto un grandissimo lavoro in tal senso, tanti giovani giocano nella Roma tipo Bove o Volpato, ma altri sono in giro nelle altre categorie”.

Chi prenderesti dopo Rui Patricio?
“Io guarderei prima in casa, i preparatori italiani dei portieri sono il top sia a livello giovanile che tra i grandi. Se prendi un portiere straniero rischi di ricominciare da capo, a me piace molto Vicario dell’Empoli. Certo, un conto è giocare a Empoli e un conto a Roma dove ci sono 60.000/70.000 persone a giornata. Vicario mi sembra che stia facendo molto bene, si sta ripetendo e secondo me è un portiere che potrebbe darti 12-13 punti in campionato”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ