Tiago Pinto: "Abraham ha enormi margini di crescita. Il ragazzo crede nella sfida di far crescere la Roma"
"Nonostante sia un calciatore molto giovane, con enormi margini di crescita, Tammy ha già giocato più di 200 partite e segnato più di 100 gol, vincendo diversi titoli importanti”, ha dichiarato Tiago Pinto, general manager dell’area sportiva del Club. “La scelta di lasciare la Premier League e la squadra della sua città dimostra con i fatti quanto il ragazzo creda profondamente nella sfida di crescere e di fare bene alla Roma. Portare nel club calciatori che vogliono indossare la nostra maglia è davvero molto importante per l’identità e l’appartenenza che riteniamo fondamentali nella nostra visione del Club”.
Il GM giallorosso al primo calciomercato ha portato nella Capitale quattro calciatori in questa sessione: dapprima il portiere connazionale, Rui Patricio, prelevato sempre dalla Premier League, dopo aver difeso la porta del Portogallo a Euro2020. Poi è stata la volta dell'attaccante Ubzeko, Eldor Shomurodov, nella scorsa stagione al Genoa in Serie A. Penultimo acquisto, in ordine temporale, l'acquisto del terzino sinistro uruguaiano Matias Vina.
Abraham va a infoltire un reparto, quelle delle punte centrali, del tutto rinnovato. In pochi giorni si è passati dall'acquisto di Shomurodov (2 gol in altrettante partite), la cessione di Dzeko all'Inter e l'arrivo dell'attaccante inglese campione d'Europa con la maglia del Chelsea.
9⃣️
— AS Roma English (@ASRomaEN) August 17, 2021
🆕 Welcome to #ASRoma, @tammyabraham!
We are proud to support @ICMEC_official and other organisations around the world who are working tirelessly to bring missing children home. ❤️ pic.twitter.com/JneGqW70K6