.

Tiago Pinto: "Aouar? Non voglio fare la fine della Ferrari... Vedremo, ma non ha svolto le visite mediche. Smalling? Magari settimana prossima ci saranno delle novità"

di Andrea Gonini

Nel pre partita di Feyenoord-Roma, ha parlato Tiago Pinto.

Tiago Pinto a DAZN

Mourinho ci ha fatto capire che ogni tesserato fa le sue scelte. Dybala farà la sua scelta e Mourinho la sua sul futuro?
"Su Paulo dico che il futuro è giocare oggi e giocherà oggi. Mi dispiace un po' che un club come la Roma sia riuscita a prendere Dybala, sia riuscita a farlo con tanta concorrenza e a fargli un contratto di 3 anni più uno e tutti i giorni si discute del futuro di Dybala. Non posso dire di più. In ogni sessione di mercato possono succedere tante cose, ma penso che dovremo goderci un po' di più Dybala. Non posso parlare neanche del mio futuro, figuriamoci di quello di Paulo. È il calcio".

La Roma riesce a tenere il passo in due competizioni.
“Ho sentito De Zerbi sulla pressione in Italia. Voi vedete sempre negativo. Il Napoli non ha subìto un gol fino a ieri. Stanno facendo bene le italiane, noi facciamo fatica solo per il poco recupero. Ma fa parte del calcio italiano, in cui ci sono squadre come Bologna e Sassuolo che possono mettere in difficoltà tutte le altre. Sappiamo che è difficile, ma vogliamo esserci in entrambe le competizioni”. 

Smalling e Aouar?
“Sulla pole position per Aouar non voglio fare la fine della Ferrari che inizia sempre davanti, ma senza vincere (ride, ndr). Su Smalling non abbiamo mai nascosto nulla, volevamo continuare insieme e la prossima settimana possono esserci novità. Aouar è un grande giocatore, ma vedremo”.

Ha fatto le visite?
“No”.

Cosa teme del Feyenoord?
“Il mister ha detto bene, è il passato quella finale. Loro hanno cambiato nove giocatori, sono forti e hanno fatto ottime mosse. La Roma ha consapevolezza in Europa adesso e penso che possiamo far bene, ricordandoci che la qualificazione si deciderà la prossima settimana”.

Tiago Pinto a DAZN

Quali sono le difficoltà?
“Un match difficile, stanno facendo una grande stagione. Sono organizzati, ma quando arriviamo a questo punto non possiamo aspettarci cose tanto diverse”.

Fatta per il rinnovo di Smalling?
“Ho sentito tutto su Smalling negli ultimi giorni: che andrà via o rimarrà. Non abbiamo mai nascosto il desiderio di rimanere insieme, prossima settimana magari avremmo delle novità”: 

Aouar vicino alla Roma?
“Non posso confermare. Avete parlato di lui in estate e a gennaio. Oggi siamo concentrati per la partita”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ