Tiago Pinto: "La squadra arriva bene alla sfida, vogliamo passare il turno. Fonseca ha diversi giocatori su cui puntare"
Il General Manager della Roma Tiago Pinto ha parlato prima della sfida con lo Shakhtar Donetsk:
Tiago Pinto a Sky
Il match?
"La squadra arriva bene a questa sfida con due vittorie consecutive. Abbiamo recuperato diversi calciatori e Fonseca avrà diversi giocatori su cui puntare. Mkhitaryan è un giocatore che interpreta bene ciò che gli chiede l’allenatore, l’ultima partita l’ha terminata giocando da attaccante e se Fonseca ritiene che sia utile in quella posizione giocherà lì”.
Come ti trovi?
“Sono a Roma da tre mesi, ritengo che il mio ruolo sia quello di stare vicino al gruppo e di metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio. Con il mister ho un ottimo rapporto, stiamo lavorando in maniera congiunta, sappiamo che questo è un lavoro importante che dobbiamo svolgere insieme. Stiamo prendendo le decisioni giuste per il futuro della Roma”.
Tiago Pinto a Roma TV
Il match?
"Arriviamo bene, con due vittorie difficili ma importanti. Oggi dobbiamo cambiare qualcosa e dare ciò che serve. Abbiamo recuperato giocatori e Fonseca ha più opzioni. Il match oggi è difficile, contro una squadra esperta che viene dalla Champions, ma siamo fiduciosi di ottenere un buon risultato".
Le insidie?
"Il sorteggio non è stato fortunato, lo Shakhtar ha esperienza in Europa e vince regolarmente in patria. Lo scorso anno il Benfica ci ha eliminati, hanno ottime individualtà e un allenatore preparato. Però vogliamo giocarcela e andare avanti".