Tiago Pinto: "Vogliamo regalare gioia ai nostri tifosi. Per me sarà sempre un orgoglio aver fatto parte della storia della Roma”
Nel prepartita di Siviglia-Roma ha parlato Tiago Pinto
Tiago Pinto a Sky Sport
Sulla tifoseria.
“Tutti noi possiamo parlare di tutto, ma quello che vogliamo davvero è dare la gioia a queste persone. È questo che fa la differenza”.
Sul gruppo e Dybala.
“Penso che oggi Dybala, nel passato altri giocatori, tutti hanno mostrato senso di appartenenza con il club e con l’allenatore per il rapporto che hanno con lui. Penso a Smallig e Belotti che in passato hanno fatto un grande sforzo per giocare, oggi tocca a Dybala”.
C’è Totti a bordocampo:
“Qua a Roma parlare di Totti è speciale, è la storia della Roma e per noi è un onore che sia qui. Può dare un’energia speciale alla squadra”.
Lei pensa di aver capito cosa è Roma?
“Quando vado via potete dire che sono scarso e ho sbagliato. Ma non si può dire che non ho capito la piazza. Per me è un orgoglio aver rappresentato la Roma e aver lavorato la Roma. Per me sarà sempre un orgoglio aver fatto parte della storia della Roma”.
Tiago Pinto a DAZN
Emozioni?
“Come essere nella prima. Abbiamo fatto un percorso duro, abbiamo un po’ d’ansietta ma l’importante è la concentrazione. Vogliamo portare la coippa a casa".
Dybala?
“È un segnale di appartenenza che tutti i giocatori hanno per questa maglia. Tutti vogliono aiutare la squadra, oggi è toccato a Paulo”.
Il futuro della Roma passa per questa partita?
“Il futuro è la partita di oggi. Il più importante è il percorso di adesso, mi avete fatto sempre queste domande e io sono contento”.
Mourinho?
“Il suo futuro è venire in panchina e portare la coppa a casa”.
Tiago Pinto a Rai1
Sul futuro di Mourinho:
"Lui ieri ha parlato, anche io spesso ho parlato di questo argomento. Oggi non c'è tempo di parlare del singolo, oggi siamo qui per terminare un percorso molto duro e portare a Roma la coppa, questo è il nostro futuro".