.

Totti: "Abbiamo dimostrato carattere, ma non siamo ancora al 100%"

di Alfredo Garofalo

Totti a Sky Sport:

"Oggi abbiamo dato una dimostrazione di carattere: abbiamo giocato bene sotto tutti i punti di vista. Il risultato è stato importante perché è giunto dopo la vittoria col Torino. Noi cerchiamo di giocare da squadra, quando ci arriviamo tutti quanti è più facile. Dobbiamo essere un tutt’uno sia in fase difensiva che in attacco, dobbiamo comporre un unico reparto e con questo spirito possiamo uscirne. Si intravede la rotta indicata da Zeman, non siamo ancora al 100% ma di questo passo possiamo fare molto bene in futuro".

Totti a Mediaset Premium

“Sofferenza nel finale? Ci puo’ stare nei 90 minuti. Dovevamo chiuderla prima, abbiamo avuto diverse occasioni. Non era facile vincere su un campo ostico come questo. Destro? Quando si gioca meno è normale volersi mettere in mostra. Oggi ha fatto un grande lavoro, il gol lo ha premiato. E’ un buon auspicio quando si vince fuori casa contro una squadra così difficile. Quando si vince si trova più equilibrio, concretezza e soprattutto punti. Obiettivi? Tra dieci giornate vedremo. Il mio apporto alla squadra? Ho sempre dato tutto per la maglia, poi quando si vince va bene tutto”.

Totti a Roma Channel

"Abbiamo avuto tante occasioni da gol ma non le abbiamo sfruttate; purtroppo abbiamo sofferto ma l'importante erano i tre punti. Anche perché abbiamo capito che se giochi bene e non ottieni i tre punti non serve a nulla, bisogna essere cinici, perciò siamo contenti della prestazione e del risultato. Dove possiamo arrivare? Dobbiamo pensare domenica per domenica, la squadra deve rimanere con i pedi per terra; poi quando faremo 5-6 vittorie consecutive penseremo ad altro. Destro? E' giovane, ha grande potenziale tecnico e fisico e grandi margini di miglioramento; spero che in futuro diventerà ancora più forte. A differenza di Osvaldo e Destro ho più libertà di movimento, l'importante è partire da sinistra per poi addentrarmi. Il tiro a giro? Speriamo che presto farò gol, anche perché ogni volta vedere che va fuori dà fastidio".

Totti sul proprio sito


"La via è quella giusta: non facciamo ancora al 100% quello che ci chiede il mister ma l'importante è migliorare partita dopo partita. Vincere fuori casa su campi come quello di Pescara è un segno di buon auspicio per il futuro: oggi abbiamo dato seguito al successo con il Torino disputando un buon incontro. Destro ha segnato un gol pesante, una rete che vale 3 punti, dimostrando ancora una volta di essere anche lui un giocatore vero e fondamentale per questa squadra. Ovviamente l'aspetto che incide sui risultati è il nostro comportamento collettivo: quando riusciamo ad aiutarci, giocando come un unico reparto, tutto diventa più semplice. Questa è la strada per tornare sul palcoscenico che ci appartiene, l'alta classifica. E' una rotta che per ora si intravede soltanto, occorre continuare di questo passo".

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ