.

Totti: "E' una partita speciale, vogliamo far vedere di che pasta siamo fatti"

di Gabriele Chiocchio

Totti a Rai Sport

“Doppietta nell’ultimo derby che ho giocato? Una sensazione bellissima. Il derby è la partita alla quale  tengo di più, da romano e romanista cerco sempre la vittoria, ma non sempre si riesce a vincere”.

Totti a Roma Channel

“Una partita speciale? Si, differente da tutte le altre, importante, che dobbiamo assolutamente vincere, per squadra, città e tifosi. Come ci arriviamo dopo Bergamo? Sereni, vogliosi di far vedere di che pasta siamo fatti. Dopo la prestazione di Bergamo ci sono state tantissime critiche, a me dispiace perché diamo sempre il massimo per questa squadra. Se il finale di stagione passa dalla partita di oggi? Si, in buona percentuale, se perdiamo andiamo a -10 e sarebbe tutto più difficile. Ma vincendo si aprirebbero buoni spiragli per la Champions”.

Totti a Sky Sport

“Ultimo treno per la Champions? Sì, potrebbe essere l’ultimo se dovessimo perdere. A 10 punti sarebbe difficile riprendere Lazio e Udinese. Come vivo il derby? Ne ho fatti tantissimi, paura non è la parola adatta. Non ho mai avuto paura di nessuno, è una partita diversa ma va vissuta serenamente. Come l’ho raccontata ai nuovi? Ne abbiamo parlato in generale, alcuni hanno giocato la gara di andata. Speriamo di fare una grande partita, ma soprattutto di vincere”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ