Totti: "Quello dei gol nel derby è il record più bello. Speravo nei tre punti, ma loro ben messi in campo"
Totti a Sky Sport
"Bel secondo tempo? Purtroppo abbiamo buttato via il primo, non siamo riusciti ad entrare in partita, loro erano ben messi in campo. Nella ripresa siamo entrati con altra mentalità, il rigore sbagliato ha cambiato la partita. Il record nel derby? E' il più bello della mia carriera, quello a cui tenevo di più. Speravo più nei tre punti, purtroppo è andata così, importante non aver perso. Era un mio desiderio, dicevano sempre che ai derby non sono mai decisivo. Cambia la stagione dopo queste due partite? Lo sprint finale è per l'Europa League, è normale perché la Champions è lontana, dobbiamo cercare di ottenere più risultati possibili e la finale di Coppa Italia. Pallotta? L'ho visto solamente a pranzo".
Totti a Mediaset
"C'è molta amarezza. Eravamo partiti male, poi dopo il rigore sbagliato da Hernanes è cambiata la partita. Siamo stati più cattivi e vogliosi e avremmo meritato di vincere. Marchetti è stato il migliore in campo, ha fatto due grandi interventi. Era importante non perdere, ora è difficile che arrivino a cinque di fila. A Palermo abbiamo fatto un passo falso, il derby è una partita a sé, ma adesso l'obettivo principale è la finale di Coppa Italia. Noi puntiamo all'Europa League, dobbiamo essere obiettivi. Cena offerta in cambio del rinnovo del contratto? Ci ha rimesso il presidente".
Totti sul suo blog
"Il nostro derby stasera è cominciato male, loro erano ben messi in campo e ci hanno messi in difficoltà giocando un ottimo primo tempo. Poi nella ripresa siamo tornati con un altro spirito e più vogliosi: dopo il calcio di rigore sbagliato di Hernanes la partita è cambiata e in alcuni momenti è stato bravissimo Marchetti con le sue parate.
Con il gol del pareggio ho raggiunto i giocatori che hanno segnato più reti nel derby ed è un record a cui tenevo tantissimo, il più bello della mia carriera. Certo avrei preferito non fare gol e prendere i tre punti per la squadra, ma questa partita contro la Lazio era almeno importante non perderla.
A Torino dovremo mostrare un altro volto, ci servono risultati per entrare in Europa League e soprattutto sarà fondamentale centrare la finale di Coppa Italia".