.

TRIGORIA - De Sanctis: "È presto per preoccuparsi per gli infortuni. In Premier League ci sono opportunità importanti". VIDEO!

di Gabriele Chiocchio

Nell'ambito della conferenza stampa di Smalling, Morgan De Sanctis ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Siete preoccupati degli infortuni muscolari?
"L'anno scorso abbiamo avuto problemi in un numero non regolare. Quest'anno le cose non sono iniziate per il verso giusto, però vorrei scansare qualsiasi tipo di alibi. Ho sentito parlare di Trigoria, dei campi d'allenamento. È stata fatta una ristrutturazione all'interno dello staff medico, ci aspettiamo di avere meno problemi dello scorso anno e siamo nelle condizioni di poter fornire ai calciatori tutte le opzioni per allenarsi bene e recuperare bene. Aspettiamo un tempo più lungo per essere preoccupati. In questo momento non ci sono le condizioni per preoccuparsi e vorrei che, in relazione agli infortuni e non solo, venisse portata avanti una cultura della responsabilità. Questo è necessario sia se si parla di infortuni, sia se si parla di risultati sportivi. Siamo attenti a tutto, sotto tutti i punti di vista".

Sarà fissato un riscatto per Smalling?
"Abbiamo inserito quattro giocatori in prestito: Mkhitaryan, Zappacosta, Kalinic e Smalling. Il profilo di questi giocatori, il momento della carriera, la necessità della Roma e loro ci fanno stare tranquilli che queste siano operazioni ben fatte. Durante la stagione verranno fatte le valutazioni del caso. Siamo assolutamente convinti che possiamo confidare che sia stato fatto tutto nella maniera migliore".

I giocatori in prestito secco sono un cambio di filosofia? È un caso che e tre vengano dalla Premier League?
"Per quello che riguarda la certezza che siano state fatte buone operazioni, ho risposto prima. Ribadisco il concetto. Sulla filosofia, sul progetto, credo che sia più adatto a parlarne Petrachi, perché riguarda particolarmente una parte alta della Prima Squadra, che non posso permettermi di affrontare. Sono quattro i prestiti, tre dalla Premier League. Nella Premier League ci sono opportunità importante, ci sono grandi giocatori. Non è che si ragiona sulla Premier League escludendo anche campionati, è la qualità del giocatore che arriva a dover soddisfare la Roma".

Franco Baldini ha giocato un ruolo operativo sugli arrivi dalla Premier League?
"La prossima settimana rientra il direttore e risponderà a questa domanda, che trovo abbastanza maliziosa. Mi permetto di dire questo e che sono arrivati grandi giocatori. La provenienza può essere anche casuale, è arrivato anche un grande giocatore dalla Spagna, Kalinic. Mi fermo qui, risponderà Petrachi".


https://youtu.be/0ZQv9YND2-g


Altre notizie
Domenica 28 aprile
PUBBLICITÀ