.

TRIGORIA - Fonseca: "Pedro potrebbe giocare, vediamo se dall'inizio. La pausa delle Nazionali mi preoccupa. Borja Mayoral e Dzeko insieme? Vediamo domani". VIDEO!

di Luca d'Alessandro

Si è tenuta ieri la conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia del match di oggi di Europa League contro il Cluj. Vocegiallorossa.it ha seguito in diretta l'evento, fornendo la trascrizione delle parole della conferenza.

L'impatto di Pedro ha impressionato. Si aspettava un impatto così forte sul campionato? Domani gioca?
"Mi aspettavo quello che sta facendo. Quando l'abbiamo scelto, sapevo che poteva essere molto importante per noi, non sono sorpreso. Lui è un professionista unico. Su domani, vediamo. Ha giocato quasi tutte le gare e dobbiamo fare questa gestione tra lui e Mkhitaryan. Domani potrà giocare, vediamo se dall'inizio".

Federazioni e Uefa non si sarebbero dovuto organizzare per evitare che i giocatori debbano viaggiare per le nazionali? Lei è preoccupato?
"Sì, sono preoccupato. Qui a Roma siamo molto rigorosi, facciamo i test quasi tutti i giorni. In Nazionale anche fanno lo stesso ma lì si incontrano giocatori che stanno in diversi Paese e continenti. Mi preoccupa la situazione, speriamo non succeda niente".

Il rendimento di Borja Mayoral crescerebbe se giocasse nella squadra titolare, e non in quella di Coppa?
"L'importante è che abbia la possibilità di giocare. Poi chi mettere è una scelta mia in ogni partita. La cosa più importante è farlo giocare, ha bisogno di giocare e di adattarsi in questa squadra, in questo campionato".

L'agente di Pastore dice che sarà disponibile la prossima settimana. Quando tornerà in campo? Come stanno Diawara e Calafiori?
"Sì, tornerà la prossima settimana e vedremo come starà, che tipo di lavoro dovrà fare ma la cosa più importante è che lui ritorni. Diawara e Calafiori li aspettiamo presto".

In Europa la Roma ha avuto più difficoltà. Cambierà tanto anche domani?
"L'importante è scegliere i migliori giocatori per ogni partita e così farò domani, ovviamente prestando attenzione alla condizioni dei giocatori e alla prossimità della partita successiva. L'importante, però, è scegilere i migliori per la prossima gara".

Fazio e Jesus?
"Si stanno allenando bene, sono disponibili, vediamo se giocheranno domani o no".

Vista la possibile defezione di Perez, potremo vedere insieme Borja Mayoral e Dzeko?
"Vediamo domani".

Smalling deve riposare?
"Non giocherà dall'inizio domani. Non può fare 3 partite in questo momento. Non dimentichiamoci che non ha fatto il lavoro iniziale con la squadra, ha cominciato ora a lavorare. Meglio non metterlo dall'inizio domani".

Il Cluj è la squadra più temibile del girone?
"Loro sono molto forti. Sono molto aggressivi, non possiamo dimenticare che lo scorso anno stava nel gruppo della Lazio. Dopo ha giocato col Siviglia, che ha vinto l'Europa League, e non ha perso alcuna partita pareggiando con gli andalusi. Non perde da 15 partite, sono fortissimi".


La conferenza di Fonseca e Bruno Peres


Altre notizie
PUBBLICITÀ