.

TRIGORIA - Kluivert: "Roma squadra molto ambiziosa. In Olanda non dormiamo ogni giorno con i compagni ma è una cosa positiva". FOTO!

di Redazione Vocegiallorossa
Fonte: Dall'inviato a Trigoria Luca d'Alessandro

Ecco le dichiarazioni rilasciate ieri da Justin Kluivert in conferenza stampa.

Quali sono le tue caratteristiche? In cosa devi migliorare?
"Sono rapido, abile nell'uno contro uno. Cerco il gol. Devo migliorare in tutto, sono molto giovane, in particolare devo migliorare nella fase difensiva".

Differenze negli allenamenti tra Italia e Olanda? Come ti sei trovato col mister?
"In Olanda non dormiamo con il club ogni giorno durante il ritiro ma è una cosa positiva per conoscere i compagni. Mi piace tutto qui, il centro sportivo è attrezzatissimo, mi il cibo, la gente, c'è tutto per migliorare".

Il tuo obiettivo?
"Mostrare il mio valore, andare oltre rispetto a quanto fatto in Olanda. Sono giovane, devo imparare tanto, non vedo l'ora di iniziare. Possiamo fare delle cose importanti".

L'esperienza di tuo padre in Italia ti sarà utile?
"Ho parlato con lui, ha giocato qui un anno e conosce bene la serie A. Abbiamo parlato non solo della serie A ma di tutto, di tutto ciò che deve fare un calciatore per crescere Voglio seguire le sue orme e i suoi consigli".

La Roma è un punto di arrivo o di partenza?
"Un grande step per andare in un grande club come la Roma. Arrivo dall'Ajax e la Roma è una squadra ambiziosa e vuole crescere. Poi non so cosa farò, magari resterò per sempre o cambierò squadra, non lo so".

Nainggolan e Alisson erano delle personalità importanti nello spogliatoio. Voi giovani vi sentite di raccogliere questa eredità?
"Lo devo dimostrare, farò del mio meglio e vedremo. Con questo gruppo penso sia possibile ma dovremo tutti dimostrarlo sul campo".

Che impressioni hai del campionato italiano?
"Non è meno forte di altri campionati. Ha un grande livello, ci sono grandi club, giocatori, e guardiamo Ronaldo alla Juventus".

Come vivrai questa esperienza?
"Bella sfida, non solo calcisticamente ma anche come crescita personale. Non vedo l'ora di iniziare, spero sarà un'esperienza formativa".

Cosa significa avere accanto l'esperienza di Totti? Quanto ha contribuito nella scelta di venire a Roma avendo anche scambiato dei messaggi con tuo padre per convincerti?
"Un grande esempio per il club, ho l'ambizione di arrivare al suo livello ma bisogna dimostrarlo sul campo. Ho parlato con lui una volta venuto qui, non ha avuto un grande ruolo nella trattativa".


Altre notizie
PUBBLICITÀ