.

Ünder: "Abbiamo cercato di vincere ma non ci siamo riusciti. È stata la settimana più bella della mia vita"

di Simone Ducci

Ünder a Sky Sport

“Contento della nostra gara? Non abbiamo iniziato male, poi loro hanno fatto pressing alto. Abbiamo cercato di vincere, sprecando due occasioni nel finale, ma non ci siamo riusciti. Speriamo di vincere la prossima. Mancata qualità nella fase centrale? Non è quello, lo abbiamo fatto vedere con il Barcellona. Noi abbiamo avuto più occasioni rispetto a loro, certe volte le cose non vanno a buon fine”.

Ünder a Premium Sport

“Per noi è stata una settimana fantastica, forse la più bella della mia vita. Abbiamo preso un palo e una traversa, ce l’abbiamo messa tutta per vincere. Il gol di Manolas contro il Barcellona? Devo dire che non ho fatto un cross molto bello per Kostas, lui ha fatto un miracolo colpendo di testa. Le lezioni di italiano? Devo migliorare e continuare a studiare. Non dirò nulla in italiano finché non lo parlerò bene”.

Ünder a Roma TV

“Impatto importante? Sono entrato con tanta volontà e tanta voglia. Abbiamo sprecato delle occasioni alla fine. Ce l’abbiamo messa tutta. Anche io mi sono impegnato tanto. I pali? Volevamo dar seguito alla settimana. Anche se ce l’abbiamo messa tutta abbiamo pareggiato. Dove si poteva osare per far male alla Lazio? Dopo il rosso a Radu abbiamo avuto delle occasioni ma non siamo riusciti a segnare, avremmo potuto fare qualcosa in più però alla fine è andata così. Se il 3-4-2-1 può esaltarmi? Qualsiasi modulo mi va bene, io ci metto tutta la volontà possibile. Contro il Barcellona questo modulo ha funzionato. Ogni modulo va bene. Continuiamo su questa strada”.

Ünder in zona mista

“Abbiamo preso due pali, potevamo segnare anche con El Shaarawy, volevamo vincere questa partita e per questo siamo tristi perché non ci siamo riusciti. Noi vogliamo andare in Champions League, i primi quattro posti sono molti importanti, ora siamo in semifinale e siamo molto contenti. Come mi trovo nel nuovo modulo? Sono due partite che giochiamo in questa maniera, stiamo andando bene e dobbiamo adattarci prossimamente. In campo contro il Genoa? Ho ripreso ad allenarmi due giorni prima contro il Barcellona, sono pronto a giocare mercoledì se il mister lo riterrà opportuno. Che differenza c’è tra i derby in Turchia e questi in Italia? In Turchia non li ho mai giocati e lì ce ne sono di importanti, a Roma pure sono importanti, l’atmosfera era ottima. Sono contento di averlo giocato, in Champions vogliamo andare avanti”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ