.

Veretout: "Sono migliorato molto in Italia, sono più solido. Si sono rinforzate tante squadre"

di Marco Rossi Mercanti

Direttamente dal ritiro con la Francia, il centrocampista giallorosso Jordan Veretout ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

L'avventura in Serie A?
"In Italia sono migliorato molto, è un campionato esigente, ho guadagnato muscolatura e sono più solido. Conosco come reagisce il mio corpo e ho trovato il giusto mix nei carichi di lavoro. Ho 28 anni e sono maturato rispetto a quando giocavo in Francia. Sono migliorato soprattutto tatticamente. Ho più disciplina".

Il campionato?
"Molte squadre si sono rinforzate. Ho giocato partite in cui i difensori hanno toccato palla quanto i centrocampisti. La vittoria dell'Europeo ha fatto bene a tutto il paese e, insieme a Cristiano Ronaldo, ha rimesso l'Italia sotto i riflettori. I nuovi arrivi capiscono immediatamente che non sarà un campionato facile. Ci sono squadre, come il Sassuolo o l'Hellas Verona, che non sono mai facili da affrontare".

I rigori?
"Mi alleno tutti i giorni. Ripetendoli ho imparato a gestire la pressione".

Cosa direi al me stesso del passato?
"Gli direi di restare sereno e di vivere fino in fondo. Di non avere rimpianti perché si toglierà delle belle soddisfazioni", le sue parole a Ouest-France.


Altre notizie
PUBBLICITÀ