.

Villar: "A Fonseca piace il mio modo di stare in campo. Ho bisogno di stare sempre vicino alla palla"

di Luca d'Alessandro

Il neo giocatore della Roma, Villar è stato intervistato dal canale ufficiale del club, queste le sue dichiarazioni: "La mie prime sensazioni sono bellissime, è spettacolare. Arrivo in un grande club, uno dei migliori italiani e non potrei essere più felice in questo momento. È una nuova sfida per me, arrivo in un Paese nuovo, un Paese bellissimo nel quale arrivo per la prima volta e non vedo l'ora di allenarmi coi compagni e di dimostrare quello che sono in grado di fare". 

Quali sono le tue caratteristiche?
"Mi considero un centrocampista che ha bisogno di essere sempre vicino alla palla, di offrire linee di passaggi, degli appoggi, che riesce bene a portare palla, superare le linee di pressione, aiutare i compagni a superare la pressione avversaria, tutte caratteristiche che si sposano col modo di giocare della squadra e non vedo l'ora di dimostrarlo all'allenatore e di inserirmi nel contesto della squadra". 

Hai avuto modo di sentire Fonseca?
"Ho parlato col mister e mi ha trasmesso la sua fiducia. Da quello che intuisco è un allenatore a cui piace essere vicino ai suoi calciatori. Mi ha detto che gli piace il mio modo di stare in campo e che dovrò adattarmi al contesto di squadra. Le prime sensazioni sono molto belle e credo che sarà un allenatore fantastico per me".

Che idea avevi di Roma e della Roma?
"Conosco la Roma fin da quando era bambino, vedendola in TV, sia in Serie A che in Champions League. Per me è bellissimo essere qui a Trigoria e a Roma, una città che spero di conoscere presto, passeggiando nelle sue strade". 

La tua esperienza in nazionale?
"Ho avuto modo di stare nell'U21 nelle ultime due occasioni, ho la fiducia del mister. Qui a Roma sarà una buona occasione per mettermi in mostra". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ