.

Vina: "Sono emozionato di essere allenato da un top come Mourinho"

di Marco Campanella

Ecco le parole dette da Matias Vina nella prima intervista da calciatore della Roma pubblicata sui canali ufficiali del Club:

Sul suo arrivo alla Roma...
"Sono felicissimo di essere in un club così importante. Qui hanno giocato calciatori straordinari e sono emozionato per questa nuova esperienza.Cercherò di sfruttare questa oppoertunità e imparare dai miei compagni. Per prima cosa, sono entusiasta di essere qui. Era il mio sogno fin da bambino venire a giocare in Europa, è il sogno di tutti. Non è da tanto che sono nel calcio professionistico, la mia carriera è iniziata nel 2019, ma sono contento che sia successo così velocemente. Ho vinto la Libertadores, il titolo con il Nacional e roa sono super felice di essere qui".

Sul suo ruolo...
"Ho sempre giocato da esterno difensivo a sinistra. Mi è capitato di giocare da centrale nel campionato sudamericano under20, ma solo per esigenze di squadra. Non ho problemi a giocare centrale, ma sono più a mio agio da terzino. Mi trovo bene in una difesa a tre o a quattro, o esterno in una difesa a cinque. Mi trovo a mio agio in quella posizione".

Sulle sue esperienze...
"Arrivo dal Brasilerao dove ho giocato con continuità. Sono felice di aver avuto l'opportunità di giocare costantemente e allo stesso tempo è stato un sogno giocare la Copa America con l'Uruguay. Ho assaporato ogni momento ed ho imparato molto, credo che questa esperienzami aiuterà molto qui"..

Sul suo rapporto con Mourinho...
"Ho parlato con Mourinho, mi ha chiesto come stavo e come è andata la Copa America. Abbiamo parlato delle mie prestazioni in Copa Libertadores e del mio ruolo. Mi ha dato il suo benvenuto ui a Roma e sono emozianato di essere allenato da un top come lui".

Sul rapporto con Tiago Pinto...
"Anche Tiago Pinto mi è venuto a salutare appena arrivato qui, avevamo parlato al telefono quando ero in Brasile. Sono molto felice di coe sono stato accolto".

Sul giocare con il pubblico...
"Aspetto con impazienza il momento di giocare davanti ai tifosi. Mi manca. Spero che possono farlo presto perché sarebbe fantastico". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ