.

Wijnaldum: "Era importante vincere per restare in zona Champions. Il mio futuro? Qui sto bene, sono felice"

di Marco Campanella

Al termine di Roma-Sampdoria, ha parlato Georginio Wijnaldum

Georginio Wijnaldum a DAZN

Gol e vittoria, non c’è niente di meglio.
"Sì, era molto importante vincere per restare in zona Champions. Contento del gol, volevo segnare anche il primo quando ho preso il palo".

Quanto è importante essere decisivo in questo modo per te?
“Ho sentito l’amore di questi tifosi dal primo giorno e quando mi sono infortunato mi sono sempre stati vicini. Avevo voglia di rifarmi anche per loro, faccio sempre il massimo per me stesso e anche per questa gente, qualche volta va meglio e altre meno”.

Resterai alla Roma se la squadra dovesse andare in Champions?
“Il mio futuro non dipende dalla Champions, l’ho dimostrato quando sono venuto qui alla Roma che non partecipava in Champions. Il mister ha dimostrato il suo interesse e sono venuto volentieri. Ho scelto in base ai sentimenti. Difficile parlare di futuro, dipenderà anche da altre parti. Mi limito a dire che qui sto molto bene e mi sento molto felice”.

Wijnaldum ai canali del club

"Era importante vincere questa partita. Dovevamo vincere per restare in corsa per un posto in Champions. Visti i risultati delle avversarie era importante vincere oggi e l'abbiamo fatto. Abbiamo vinto con merito, nel primo tempo abbiamo creato occasioni ma non siamo riusciti a segnare. Nella ripresa abbiamo fatto meglio e abbiamo segnato tre gol. La stagione è ancora lunga, non dobbiamo guardare troppo avanti, bisogna pensare una partita alla volta. Oggi abbiamo fatto delle buone cose, altre meno, analizzeremo la partita e ci prepareremo per il Torino, ma non dobbiamo guardare troppo avanti. Dobbiamo approcciare una partita alla volta perché il percorso è lungo, ci si presenteranno diverse situazioni e noi dovremo essere in grado di affrontarle. Ora pensiamo a riposare, poi analizzeremo questa gara e poi ci prepareremo per il Torino".


Altre notizie
PUBBLICITÀ