.

Zalewski: "Emozioni indescrivibili. Ringrazio per la fiducia Mourinho"

di Emiliano Tomasini

Al termine di Roma-Lazio, ha parlato Nicola Zalewski.

Zalewski a DAZN

Che emozioni stai provando?
“Sono indescrivibili, sono contento per la prestazione, c’è stato tanto atteggiamento più che tattica e tecnica perché abbiamo avuto pochissimo tempo per prepararlo. Abbiamo dimostrato carattere e abbiamo portato a casa la partita”.

Mourinho?
“Si sta rivelando una guida molto importante, è un ruolo dove non ho mai giocato ma lo sto facendo decentemente. Sono molto contento di essere allenato da uno dei più vincenti della storia del calcio, lo ringrazio per la fiducia”.

In che maniera ti sei preparato a svolgere quel lavoro sulla fascia?
“Felipe Anderson non era un cliente molto facile, mi hanno aiutato molto i miei compagni. Non l’abbiamo preparata tatticamente, abbiamo dimostrato molto caratterialmente, dopo un minuto abbiamo fatto capire come doveva andare la partita”.

Cosa farai per festeggiare?
“Domani vado in nazionale”.

Chi ti è stato più vicino?
“L’aiuto è arrivato da parte di tutti i compagni, dalla panchina anche in un momento di difficoltà è sempre arrivata una parola di conforto”.

Zalewski ai canali della Roma

"È stata una partita preparata molto bene, dal punto di vista dell'atteggiamento e del carattere, perché noi a differenza loro abbiamo giocato giovedì e abbiamo avuto molto meno tempo per prepararla. È stata una grande vittoria dal punto di vista del carattere".

Avete messo in campo grande pressione.
"Sì, queste partite si possono riaprire con un episodio anche sul 3-0, come il lancio lungo su Immobile nel primo tempo. Abbiamo cercato di concedergli il meno possibile e l'abbiamo portata a casa".

Stai crescendo moltissimo anche in fase difensiva
"Sì, magari qualche sbavatura in marcatura, però sono contento delle prestazioni che sto facendo. Ringrazio il mister per la fiducia, sono molto contento".


https://www.youtube.com/watch?v=x1goO7fT264


Altre notizie
PUBBLICITÀ