Bodø/Glimt-Roma, arbitra Gözübüyük. Un precedente da quarto uomo con i giallorossi, positivi i precedenti con le italiane
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini
La UEFA ha designato l'arbitro per l'andata dei quarti di finale di Conference League, in programma giovedì alle 21:00 contro il Bodø/Glimt. Sarà l'olandese Serdar Gözübüyük a dirigere la gara, i suoi assistenti saranno Joost van Zuilen e Johan Balder. Il quarto ufficiale sarà Sander Van Der Eijk. L'arbitro della gara non ha alcun precedente le due squadre in veste di primo ufficiale di gara. Con la Roma, però, si è già incontrato. Gözübüyük è infatti stato il quarto uomo di Siviglia-Roma di Europa League del 6 agosto 2020. In quell'occasione, i giallorossi subirono una sconfitta per 2-0.
Nella sua carriera, Gözübüyük ha arbitrato due volte la Lazio. Nelle due occasioni i biancocelesti hanno ottenuto due sconfitte. L'arbitro olandese ha arbitrato in un'occasione anche Milan, Torino, Fiorentina, Napoli e Sassuolo. Tutte hanno ottenuto una vittoria in quell'unica gara. Inoltre, Gözübüyük ha arbitrato due volte la Nazionale italiana (una vittoria e un pareggio), due volte l'Under 21 (due vittorie) e una volta l'Under 17 (un pareggio). Nessun precedente, invece, con una squadra norvegese.