.

Europa League - Feyenoord-Roma, arbitra Radu Petrescu. Due precedenti favorevoli con i giallorossi, uno con gli olandesi

di Redazione Vocegiallorossa

Sarà Radu Petrescu a dirigere la delicata sfida di Europa League tra Feyenoord e Roma, in programma giovedì alle 18:45. Gli assistenti saranno Radu Ghinguleac e Mircea Mihail Grigoriu. Il quarto ufficiale sarà Marcel Birsan. Il VAR sarà Cătălin Popa mentre l'AVAR sarà Ovidiu Haţegan.
Petrescu ha già arbitrato due volte la Roma: la prima volta nel marzo 2022, nel match valido per il ritorno degli ottavi di Conference League contro il Vitesse, con i giallorossi che, forti della vittoria per 1-0 all'andata, si sono accontentati di un sofferto 1-1 per andare avanti, con gol di Abraham allo scadere. Petrescu ha diretto anche la gara casalinga contro l'HJK Helsinki, valida per la fase a gironi della scorsa Europa League, con la squadra di Mourinho che si è imposta con un netto 3-0.

MOVIOLA - In merito al match contro il Vitesse, Petrescu non ha estratto il secondo giallo al calciatore degli olandesi, Rasmussen, già ammonito precedenza. Nella gara contro l'HJK Helsinki, Petrescu è stato aiutato dal VAR, che l'ha richiamato all'on field review per un intervento di Tenho su Belotti su una palla persa poco oltre il limite dell'area di rigore. Petrescu lo ammonisce, poi viene richiamato dal VAR che gli fa rivedere l'azione al video: non c'erano più difendenti e Belotti sarebbe corso dritto verso la porta di Hazard, di conseguenza viene estratto il cartellino rosso per Tenho.

PRECEDENTI CON IL FEYENOORD - Petrescu ha arbitrato una volta il Feyenoord: si tratta della gara di Europa League contro lo Slavia Praga, disputatasi nel settembre 2021 e vinta dagli olandesi per 2-1


Altre notizie
PUBBLICITÀ