.

L'arbitro - La Roma è la squadra più arbitrata da Sozza. Nessuna vittoria per la Fiorentina

di Redazione VGR

Sarà Simone Sozza a dirigere Fiorentina-Roma, in programma domenica 27 ottobre, ore 20:45, allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

La Roma ha incontrato il fischietto di Seregno per 10 volte, per un bilancio di 6 vittorie, 2 pareggi e altrettante sconfitte. Quella giallorossa risulta essere la squadra maggiormente diretta da Sozza in Serie A.

È dal 2023 che la Roma non ottiene i 3 punti in una partita diretta da Sozza, sono 2 le partite consecutive senza vittoria. L'ultima risale all'1-4 in casa del Cagliari, con le reti di Aouar, Belotti e la doppietta di Lukaku. Da quel match lo score è di un pari e una sconfitta.

L'ultima gara diretta da Sozza è stata Napoli-Roma della scorsa stagione di Serie A, finita 2-2. La penultima è invece la sconfitta per 1-0 in casa della Juventus, sempre della precedente annata.

Complessivamente, Sozza ha diretto la Roma in trasferta in 6 partite di Serie A: 3 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte il bilancio.

Sono 16 le ammonizioni inflitte ai giallorossi, con un rigore assegnato in occasione della trasferta di Napoli.

4 i precedenti, tra Sozza e la Fiorentina, che con lui non ha mai vinto: un pari e 3 k.o. lo score. In questa stagione ha diretto i viola in occasione dello 0-0 interno contro il Venezia.

Sono 11 i gialli per i toscani e un'espulsione per doppia ammonizione.

Al VAR ci sarà infine Daniele Chiffi: 12 precedenti con la Roma, 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte il bilancio. Numeri identici con la Fiorentina.


Altre notizie
Giovedì 21 novembre
PUBBLICITÀ