.

L'arbitro - La vittoria con Fabbri manca dal rigore al 90'+9' di Abraham. Non espulse Berardi nell'ultimo incrocio, assegnando penalty e rosso a Kumbulla

di Redazione VGR

Sarà Michael Fabbri a dirigere Roma-Torino, in programma giovedì 31 ottobre, ore 20:45, allo stadio Olimpico di Roma.

La Roma ha incontrato il fischietto di Ravenna per 14 volte, per un bilancio di 7 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte

L'ultimo incrocio risale al 3-4 interno contro il Sassuolo del marzo 2023, quando Fabbri non espulse Berardi per un calcio a Kumbulla e assegnò, nella stessa azione, un rigore agli emiliani, espellendo il difensore albanese. Complessivamente, i giallorossi non vincono una gara arbitrata dal classe '83 da Spezia-Roma 0-1 del febbraio 2022, decisa con un rigore, assegnato via VAR, all'ultimo respiro di Abraham. 

Complessivamente, Fabbri ha diretto la Roma in casa in 7 partite di Serie A: 3 vittorie, 2 pareggi e altrettante sconfitte il bilancio.

Sono 26 le ammonizioni e 2 le espulsioni inflitte ai giallorossi, con un rigore assegnato in occasione della sopracitata trasferta di La Spezia e tre contro.

12 anche le volte in cui Fabbri è stato al VAR contro la Roma: 7 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta. Fece molto discutere il 2-2 in casa contro l’Inter del dicembre 2018, quando negò un rigore ai giallorossi ignorando un contatto su Zaniolo.

17 i precedenti tra Fabbri e il Torino: 4 vittorie, 8 pari e 5 k.o. lo score. In questa stagione non ha mai diretto i granata.

Sono 40 i gialli per i piemontesi e un'espulsione per doppia ammonizione.

Al VAR ci sarà infine Paolo Silvio Mazzoleni: 41 precedenti con la Roma, 18 vittorie, 11 pareggi e 12 sconfitte il bilancio. 29 invece con il Torino: 11 vittorie, 7 X e 11 k.o. lo score. L'ultima direzione davanti al monitor risale a Cagliari-Roma 0-0 di questa stagione, dove non è stato impegnato. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ