.

L'arbitro - Positivi i precedenti con Ayroldi, esordio con il VAR Di Martino

di Emiliano Tomasini

Sarà Giovanni Ayroldi a dirigere la sfida tra Roma e Monza in programma oggi alle 12:30 allo Stadio Olimpico, valida per la 9ª giornata di Serie A. 

Per l’arbitro della sezione di Molfetta sarà la quinta partita ufficiale con la Roma. I quattro precedenti sorridono ai giallorossi: sono infatti arrivate due vittorie, un pareggio e una sconfitta, arrivata contro la Fiorentina nell’ultimo match giocato con Ayroldi arbitro. Undici le ammonizioni ricevute, ma nessun cartellino rosso. Un solo rigore concesso ai giallorossi e uno fischiato contro nei quattro precedenti, entrambi sono arrivati contro il Benevento nella stagione 2020/21.

Nella sua carriera, Ayroldi ha arbitrato cinque volte il Monza, ma solamente una volta nel massimo campionato. I precedenti per l’arbitro con i brianzoli sono tre sconfitte, un pareggio e una vittoria, arrivata nell’unico match giocato in Serie A. Anche il Monza non ha mai ricevuto un cartellino rosso da Ayroldi, sono nove – invece – le ammonizioni ricevute.

Il VAR della partita sarà Antonio Di Martino. L’arbitro non ha mai arbitrato la Roma né da arbitro né da VAR, per lui sarà quindi l’esordio con i giallorossi in campo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ