.

L'arbitro - Primo Roma-Juventus per Di Bello. Bilancio positivo, ma l'unico ko è contro una torinese. GRAFICA!

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

È Marco Di Bello l’arbitro designato per il big match Roma-Juventus, posticipo della domenica della 2a giornata di Serie A 2020/2021, che dirigerà per la prima volta in carriera.

Per il fischietto della sezione di Brindisi i precedenti in campionato con i capitolini sono 15 per un bilancio estremamente positivo: 12 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta, che risale alla prima gara del 2020 contro il Torino, match vinto dai granata grazie a una doppietta di Belotti all’Olimpico.

L’ultima direzione assoluta, invece, risale al 19 luglio scorso nel 2-2 contro l’Inter, che riuscì a strappare il pareggio nei minuti finali grazie a un rigore conquistato da Moses dopo un ingenuo fallo di Spinazzola, con Lukaku freddo nel realizzarlo.

Per quanto concerne il borsino disciplinare, sono 29 i cartellini gialli estratti a calciatori della Roma con una media di quasi 2 ammonizioni a gara (1,9). Al contrario, nessun rosso contro i giallorossi.

Leggermente positivo il bilancio dei rigori: 3 concessi a favore e 2 contro, di cui l’ultimo quello pocanzi citato di Romelu Lukaku.

Decisamente buono anche lo score di Di Bello con la Juventus, con 7 vittorie, un pareggio e una sconfitta nella trasferta contro il Genoa risalente al 17 marzo 2019 (2-0, Sturaro e Pandev).

12 i cartellini gialli estratti nei confronti di un calciatore della Vecchia Signora e, al contrario della Roma, Di Bello ha anche espulso un giocatore bianconero nell’ultima gara della stagione 2014/2015. Nel 2-2 contro l’Hellas Verona, infatti, il fischietto di Brindisi cacciò Simone Pepe nel recupero.

Infine, nessun rigore è stato concesso alla Juventus nei 9 precedenti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ