.

L'arbitro - Seconda volta con Massimi, l'unico precedente fu deciso da Smalling. Con Paterna VAR un 4-1 è assicurato

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

È Luca Massimi l'arbitro designato a dirigere la gara di Serie A, valida per la 13ª giornata, Roma-Udinese (domenica 26 novembre ore 18:00).

SERIE A, LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 13ª GIORNATA, I PRECEDENTI DELLA ROMA CON MASSIMI - Per il fischietto della sezione di Termoli sarà appena la 2ª direzione con la Roma. L’unico precedente è Roma-Cremonese 1-0 del 22 agosto 2022, 2ª giornata del campionato scorso, match deciso da un gol di Smalling. In quell’occasione, Massimi non ha estratto cartellini contro giocatori della Roma e nemmeno concesso rigori.

Per quanto riguarda l’Udinese, sarà la quarta volta con Massimi come arbitro. Nei 3 precedenti, i friulani non sono mai usciti sconfitti (2 pareggi e 1 vittoria). 

Per quanto concerne il borsino disciplinare, sono 6 i gialli estratti contro giocatori dell'Udinese e 1 espulsione per de Paul il 17 aprile 2021. Due i rigori fischiati, uno a favore e uno contro entrambi realizzati.

VAR sarà Paterna della sezione di Teramo, che ha già 2 precedenti con la Roma in questa veste ed entrambi in questa stagione. Curiosamente, le gare in questione sono finite 4-1 e sono coincise con una sconfitta (quella contro il Genoa) e una vittoria (quella contro il Cagliari).


Altre notizie
PUBBLICITÀ