L'arbitro - Tre vittorie consecutive con Sozza senza subire reti. Debutto per Paterna come VAR
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
È Simone Sozza l'arbitro designato a dirigere la gara di Serie A, valida per l’8ª giornata, Cagliari-Roma (domenica 8 ottobre ore 18:00).
SERIE A, LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELL’8ª GIORNATA, I PRECEDENTI DELLA ROMA CON SOZZA - Per il fischietto della sezione di Seregno sono 7 i precedenti in campionato con la formazione giallorossa. Un bilancio decisamente positivo con 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. L'ultimo match risale alla stagione scorsa (dove la Roma ha sempre vinto con Sozza nei tre precedenti del campionato 2022/2023), l’1-0 casalingo contro l’Hellas Verona con rete di Solbakken. Le altre due vittorie dell’anno passato sono in trasferta contro Spezia (0-2) e Salernitana (0-1).
Per Sozza sarà il primo Cagliari-Roma della sua carriera.
Per quanto riguarda il borsino disciplinare sono 12 i cartellini gialli in 7 partite con la Roma. Nessun cartellino rosso, invece, è stato estratto verso calciatori giallorossi.
Inoltre, Simone Sozza della sezione di Seregno non ha mai fischiato un calcio di rigore né a favore né contro la Roma.
Due direzioni complessive tra Serie B e Serie A per Sozza con il Cagliari, per uno score di 1 pareggio e 1 sconfitta. L’unico match di Serie A è del 21 febbraio 2022 con i sardi capaci di bloccare il Napoli sull’1-1.
Per quanto concerne il borsino disciplinare, Sozza ha estratto 4 cartellini gialli in 2 partite contro il Cagliari. Il difensore Altare, nel match di Serie B contro il Benevento, è stato ammonito due volte venendo così espulso.
VAR sarà Paterna della sezione di Teramo. Per il fischietto sarà il debutto assoluto con la Roma in questa veste, mentre vanta 5 precedenti con la Primavera giallorossa (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte).