.

L'arbitro - Con Guida manca la vittoria in trasferta da tre stagioni. Juventus in striscia positiva. VAR Di Paolo, presente anche nell'ultimo incrocio tra le due squadre

di Maurizio Rasa
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Maurizio Rasa

Sarà Marco Guida l’arbitro della sfida Juventus-Roma in programma domenica, alle 20:45 all'Allianz Stadium.

Sono 32 le sue designazioni in Serie A con i giallorossi, per un bilancio della Roma di 11 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte. L'ultima direzione risale alla gara di ritorno tra Roma e Atalanta, che i giallorossi persero 2-1 per colpa di una doppietta di De Ketelaere. In quell'occasione ci fu una sola ammonizione per parte.

Nelle ultime tre stagioni la Roma in trasferta sotto la direzione di Marco Guida non è mai riuscita a trovare la vittoria: 5 le sconfitte e 2 i pareggi.

77 i cartellini gialli indirizzati ai giocatori giallorossi, per una media di poco più di 2 a gara, e 2 espulsioni, avvenute nella stagione 2019/2020 contro Bologna e Udinese.

13 i penalty fischiati: 9 a favore della Roma (l'ultimo proprio contro l'Atalanta nella sconfitta per 2-1) e 3 a sfavore.

23 incroci anche tra Guida e la Juventus con lo score che recita: 15 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte in Serie A. L'ultimo match è il pareggio per 2-2 contro l'Atalanta, la scorsa stagione. 

56 i cartellini gialli per i lombardi con 0 espulsioni. 6 rigori a favore e 2 fischiati contro. 

Il VAR sarà Aleandro Di Paolo. Presente in questo ruolo anche nell'ultimo scontro tra Juventus e Roma durante la 35ª giornata la scorsa stagione. Nel complesso sono 23 i precedenti: 5 vittorie, 8 pareggi, 10 sconfitte

Questi gli episodi VAR dell'ultimo precedente e dell'ultimo match contro la Juventus:

Atalanta-Roma: 64' - Giusto il rigore per la Roma, il contatto tra de Roon, che entra in modo scomposto in scivolata, e Abraham avviene col pallone ancora in gioco.

Roma-Juventus: 58' - Weah prende la palla e poi colpisce nettamente Paredes. Avendo fischiato fallo, è strano che l'arbitro non abbia tirato fuori il secondo giallo. Allegri, poco dopo, capisce che il giocatore rischia e lo sostituisce con Kostic.


Altre notizie
PUBBLICITÀ