L'arbitro - Di nuovo Mazzoleni per Roma-Milan: trionfo un anno fa, primo KO nel 2012 al Meazza
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Sarà Paolo Silvio Mazzoleni l'arbitro della sfida tra Roma e Milan in programma domenica alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. Il fischietto di Bergamo ha diretto questa sfida anche nella scorsa stagione, precisamente il 12 dicembre del 2016, quando a decidere fu un gol di Radja Nainggolan (e un rigore parato da Szczesny a Niang); un precedente tra le due squadre e Mazzoleni anche il 24 marzo 2012 ma al Meazza, quando i rossoneri si imposero per 2-1 con la rete di Daniel Pablo Osvaldo e la doppietta di Zlatan Ibrahimović.
La Roma lo ha incrociato complessivamente per 21 volte in campionato, registrando 13 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte, una delle quali è quella rimediata contro la Sampdoria per 3-2 il 29 gennaio 2017, nell'ultimo incrocio assoluto. Mazzoleni ha in carriera estratto il rosso ad un solo giocatore della Roma, il portiere Doni in Roma-Chievo 1-0 del 2010, con tre espulsioni per avversari dei giallorossi. Positivo il bilancio dei rigori: 5 a favore e 2 contro.
Diciannove invece gli incroci tra Mazzoleni e il Milan, che con lui ha ottenuto in Serie A 7 vittorie, 6 pareggi (l'ultimo di questi l'1-1 sul campo del Pescara, nell'ultimo incrocio assoluto datato 2017 e 6 sconfitte, l'ultima delle quali nel già citato precedente dell'Olimpico contro la Roma.