.

L'arbitro - L'unico precedente con Sacchi è negativo per la Roma: sconfitta e Dzeko che sbaglia dal dischetto. 3 vittorie su 4 per l'Hellas. Maresca al VAR dopo 2 anni

di Luca d'Alessandro
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

Sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata ad arbitrare Hellas Verona-Roma in programma lunedì prossimo alle ore 18:30. 

Si tratta del secondo match in assoluto del fischietto con la Roma. Il precedente è negativo per i giallorossi visto che si tratta di una sconfitta per 2-0 in casa della Sampdoria con tanto di rigore sbagliato da Edin Dzeko

In quell'occasione furono 3 i cartellini gialli estratti: a Cristante, Kumbulla e Mancini. 

Sono 4, invece, i precedenti in Serie A con l'Hellas Verona, con uno score positivo per gli scaligeri: 3 vittorie e 1 sconfitta. L'ultima risale a febbraio del 2022, quando una tripletta di Simeone regalò i tre punti sul Venezia. 

Da registrare 10 cartellini gialli e 0 espulsioni e rigori concessi a favore o contro. 

VAR sarà Maresca della sezione di Napoli. Sono appena 4 gli incroci tra lui e la Roma dalla sala video. Lo score dice 2 vittorie per i giallorossi, 1 pareggio e 1 sconfitta. L'ultima gara risale a più di 2 anni fa, con la Roma vittoriosa per 0-1 a Udine grazie a una magia di Pedro. 
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ