L'arbitro - La Roma ritrova Sozza dalla gara di esordio. Spezia imbattuta col fischietto di Seregno. Tabellina del 2 per le ammonizioni. Fabbri al VAR
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Sarà Simone Sozza della sezione di Seregno ad arbitrare Spezia-Roma, nella 19ª giornata della Serie A 2022/23, in programma domenica ore 18:00.
Si tratterà del sesto match con la Roma che vanta uno score positivo di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
L'ultima direzione risale alla prima giornata di questa Serie A, la vittoria in trasferta, all'Arechi di Salerno, grazie a un gol di Bryan Cristante.
Sozza ha una media di 2 cartellini gialli (ha estratto proprio 2 cartellini in ogni gara) per i calciatori della Roma, mentre è ancora a 0 il conteggio dei cartellini rossi, così come quello dei calci di rigori concessi o contro.
Sono 3 i precedenti in Serie A, per lo Spezia con Sozza, due dei quali vinti e uno pareggiato. In questa stagione un solo precedente: la vittoria per 2-1 contro la Sampdoria, alla 7ª giornata.
Sono 7 i cartellini gialli estratti in 3 gare, mentre un solo rigore fischiato, contro i liguri.
Al VAR ci sarà Fabbri che ha già incrociato la Roma in 12 altre occasioni. Lo score è più che positivo con 7 vittorie, 2 pareggio e 3 sconfitte. In questo campionato ha incrociato i giallorossi alla 2ª giornata, vittoria all'Olimpico contro la Cremonese. Una gara filata via senza particolari episodi da segnalare.