.

L'arbitro - Manganiello è il talismano della Roma con 9 vittorie su 9 in Serie A. Con Paterna VAR 1 sconfitta, il 4-1 contro il Genoa

di Aurora D'Innocenzo
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Aurora D'Innocenzo

Sarà Gianluca Manganiello ad arbitrare Roma-Genoa, match valido per la 37ª giornata, in programma domenica 19 maggio alle 20:45 allo Stadio Olimpico.

SERIE A, LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 37ª  GIORNATA, I PRECEDENTI CON LA ROMA CON MANGANIELLO - Con il fischietto di Pinerolo, la Roma ha ottenuto 9 vittorie su 9 gare in Serie A (una sola sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina per 7-1). L'ultimo match arbitrato risale a marzo, in Roma-Sassuolo terminata 1-0 con il gol del capitano Lorenzo Pellegrini. La prima partita diretta, invece, è la vittoria contro il Crotone nel 2017 nella quale assegna ai capitolini un calcio di rigore per un fallo non chiarissimo di Mandragora su Kolarov. Contro il Parma, nel 2018, manca forse un penalty ai giallorossi per fallo di Bruno Alves su Dzeko.

Per quanto riguarda il borsino disciplinare sono 12 i cartellini gialli in 10 partite verso la Roma. Si registra una sola espulsione, in Fiorentina-Roma di Coppa Italia. Lo score dei calci di rigore è positivo con 2 penalty assegnati, tutti a favore.

SERIE A, LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 37ª  GIORNATA, I PRECEDENTI DEL GENOA CON MANGANIELLO - 9 direzioni in Serie A per Manganiello con il Genoa, con 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte (2 direzioni in Coppa Italia, entrambe vittorie per il Grifone). 11 il conto dei cartellini gialli con 2 espulsioni per i liguri. 0 penalty a favore, un solo rigore a sfavore nel match di Coppa Italia contro il Cesena. 

VAR sarà Paterna della sezione di Teramo, per la settima volta al monitor con i giallorossi. Solo 1 sconfitta con lui al VAR, proprio nell'andata contro il Genoa per 4-1. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ