.

L'arbitro - Massa torna all'Olimpico dopo il 2-0 contro la Juve. Cagliari mai vincente in trasferta. Prevista pioggia di cartellini e quel precedente Destro-Astori...

di Luca d'Alessandro
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

Sarà Davide Massa a dirigere Roma-Cagliari, in programma domenica alle 15:00. Il fischietto della sezione di Imperia ha arbitrato i giallorossi per un totale di 18 volte, con un bilancio positivo: sono 8 le vittorie, 7 i pareggi e 3 le sconfitte. Prima stagionale con la Roma, mentre nella scorsa stagione, dopo 3 sconfitte e 1 pareggio, è arrivata la vittoria, di prestigio, contro la Juventus con un netto 2-0. 

Il bilancio disciplinare parla di un rigore fischiato a favoretre penalty fischiati contro la Roma e un’espulsione di un giocatore giallorosso (Panagiotis Tachtsidis, contro l’Udinese nel 2012). Tante le ammonizioni 43 (media 2,5 a partita). 

L'arbitro ligure viene inoltre ricordato proprio un precedente in particolare in una gara contro il Cagliari (1-3 della stagione 2013/2014), sfida caratterizzata dall’episodio del colpo di Mattia Destro (attualmente al Bologna) rifilato al compianto Davide Astori, per cui il direttore di gara prese una decisione in campo salvo poi smentire di aver visto il contatto, permettendo al Giudice Sportivo di applicare la prova TV e squalificare quindi l’ex attaccante giallorosso per quattro giornate (tre per il fatto più una per l’ammonizione presa sotto diffida)

Sarà il nono precedente tra Massa e il Cagliari. Bilancio negativo con 4 sconfitte, 1 pareggio e 3 vittorie. Soltanto tre direzioni esterne di Massa con i rossoblu: 1 pareggio e 2 sconfitte, di cui una proprio all'Olimpico (Lazio-Cagliari 2-0 nel 2013/2014). Una sola espulsione, con 23 ammonizioni (media di 3 a partita). 


Altre notizie
PUBBLICITÀ