L'arbitro - Nessuna sconfitta con Di Bello, bilancio negativo con l'Udinese
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Alessandro Carducci
Sarà Marco Di Bello ad arbitrare la sfida tra Roma e Udinese. Per il fischietto della sezione di Brindisi sono 10 i precedenti in campionato, con la formazione di Claudio Ranieri mai sconfitta avendo ottenuto 9 vittorie (l'ultima il 2-1 contro il Bologna dello scorso 18 febbraio) e un pareggio. A ciò, si aggiungono altre due direzioni in Coppa Italia agli ottavi di finale: contro l'Empoli con passaggio del turno ai supplementari e la famigerata sfida con lo Spezia, persa ai rigori.
Sono 13 i precedenti tra Di Bello e l'Udinese. Solo due le vittorie dei friulani, contro Empoli il 31 agosto del 2014 (2-0) e Sampdoria il 22 novembre 2015 (1-0), poi 4 pareggi e ben 7 sconfitte per i bianconeri, l'ultima lo scorso 4 novembre contro il Milan per 1-0.
In quest'ultima occasione, Di Bello ha espulso l'unico giocatore dell'Udinese nella sua carriera, Nuytinck, mentre nessun rosso è stato estratto contro giocatori della Roma.
Di Bello ha arbitrato altre due volte le sfide tra i due club e, in entrambe le occasioni, la Roma ha vinto nettamente. La prima volta il 28 agosto del 2016 con un rotondo 4-0, con doppietta di Perotti, gol di Dzeko e rete finale di Salah. La seconda volta il 17 febbraio del 2018, a Udine, con i giallorossi che si sono imposti con le reti di Ünder e Perotti.