L'arbitro - Pairetto con la Roma solo all'Olimpico, ma l'ultima volta fu una sconfitta amara. Bilancio in equilibrio con il Bologna
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Sarà Luca Pairetto della sezione di Nichelino ad arbitrare Bologna-Roma, gara della quarta giornata di Serie A, domenica prossima alle 15:00. Sono appena tre i precedenti del fischietto con la squadra giallorossa. Il bilancio è di 2 vittorie, contro l'Hellas Verona (16 settembre 2017, 3-0) e il Genoa (18 aprile 2018, 2-1), e di una sconfitta: lo 0-2 subito lo scorso 20 ottobre, contro la SPAL. In quell'occasione concesse un rigore per un contatto dubbio, in corsa, tra Luca Pellegrini e Manuel Lazzari. Fu protagonista anche dell'espulsione per doppio giallo, per perdita di tempo del portiere della SPAL Milinkovic-Savic al 75' di gioco. Dal punto di vista disciplinare, nessun cartellino rosso alla Roma.
Ben più avvezzo ad arbitrare il Bologna, Pairetto ha già diretto i felsinei già in 8 occasioni, 5 in Serie A, con un bilancio in equilibrio: 2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte. L'ultima partita, il derby con il Parma, stravinto dai rossoblu 4-1. Più elevato il bottino dei cartellini inflitti al Bologna: 8 gialli e 2 espulsioni.