.

L'arbitro - Prima volta in Coppa Italia con Fabbri, sorridono i precedenti in Serie A. Positivi i precedenti con Mazzoleni al VAR, ma in Coppa Italia è arriva una brutta sconfitta

di Emiliano Tomasini
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini

Sarà Michael Fabbri a dirigere la sfida tra Roma e Cremonese in programma mercoledì 1º febbraio alle 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma, valida per i Quarti di Finale della Coppa Italia 2022/23.

L'arbitro della sezione di Ravenna ha diretto la Roma in dodici partite di Serie A, ma mai in Coppa Italia. Con Fabbri, la Roma ha ottenuto sette vittorie, due pareggi tre sconfitte. Nei dodici precedenti la squadra giallorossa ha ricevuto venti ammonizioni e un cartellino rosso. Fabbri ha arbitrato Spezia-Roma della passata stagione, è dunque l'arbitro che ha concesso ai giallorossi il rigore decisivo in pieno recupero. Quello del Picco è l'unico rigore fischiato da Fabbri in favore della Roma in dodici partite.

La Cremonese è stata arbitrata da Fabbri solamente in tre occasioni, due in Serie B e una in Lega Pro. Il bilancio è perfettamente in parità: una vittoria, un pareggio e una sconfitta. 

Sarà invece Mazzoleni l'arbitro addetto al VAR. Sono trenta i precedenti con Mazzoleni al VAR per la Roma, ma solamente uno di questi è in Coppa Italia. Quell'unico precedente è la pesante sconfitta per 7-1 contro la Fiorentina della stagione 2018/19. L'ultimo precedente in campionato con Mazzoleni al VAR è il derby di novembre contro la Lazio, in cui è arrivata una sconfitta per 1-0. In generale, però il bilancio per la Roma è positivo: quattordici vittorie nove pareggi e sette sconfitte.


Altre notizie
PUBBLICITÀ