L'arbitro - Primo derby per Guida. Bilancio positivo con la Roma, ma la vittoria manca dal 2017. Due sconfitte consecutive per la Lazio
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata l'arbitro del derby Lazio-Roma, in programma domenca sera alle 10:00 allo Stadio Olimpico
Sono sedici precedenti tra il fishchietto di Pompei e i giallorossi, che con lui in Serie A hanno collezionato otto vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. L'ultima direzione di gara risale allo scoro aprile, quando la Roma pareggio 1-1 in casa dell'Inter.
La vittoria con Guida non arriva dal lontano febbraio 2017, Roma-Torino 4-1, reti di Dzeko, Salah, Paredes e Nainggolan.
Bilancio disciplinare positivo, con 30 cartellini gialli e nessun cartellino rosso.
Per Guida, quello di domenica sarà il primo derby in cui è chiamato alla direzione arbitrale.
Score negativo per la Lazio nei sedici i precedenti con Guida: 6 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. L'ultimo incrocio tra il fischietto campano ed il club biancoazzurro risale al 3 aprile scorso, quando la squadra di Inzaghi venne sconfitta a Ferrara, 1-0, dalla SPAL. vinse la stracittadina contro il Milan per 2-3. Bilancio disciplinare non dei migliori per i laziali: 36 cartellini gialli e 5 cartellini rossi (3 per doppia ammonizione).