.

L'arbitro - Primo Roma-Cagliari per Manganiello. Giallorossi imbattuti in Serie A, unica sconfitta dei sardi proprio all'Olimpico. Lo strano rapporto con Dzeko...

di Luca d'Alessandro
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

Sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo ad arbitrare Roma-Cagliari, gara in programma sabato alle ore 18:00, valevole per la 34ª giornata di Serie A. Sono cinque i precedenti tra il direttore di gara ed i giallorossi: quattro in campionato, terminati  sempre con la vittoria della squadra capitolina (Roma-Crotone 1-0 del 25 ottobre 2017, Roma-Benevento 5-2 dell'undici febbraio 2018, Parma-Roma 0-2 del 29 dicembre 2018 e Frosinone-Roma 2-3 il 23 febbraio 2019), una in Coppa Italia, il 7-1 contro la Fiorentina dello scorso 30 gennaio. 

Rapporto particolare quello tra Dzeko e il fischietto: in questa stagione è stato espulso per proteste in Coppa Italia contro la Fiorentina, ammonito la volta successiva, contro il Frosinone, dove però ha siglato una doppietta, con gol decisivo oltre il 90° minuto. 


Sono 6 le designazioni di Manganiello con il Cagliari. Bilancio più che positivo ai sardi: 5 vittorie e 1 sconfitta, proprio allo Stadio Olimpico, contro la Lazio lo scorso 22 dicembre. 


Altre notizie
Giovedì 12 dicembre
PUBBLICITÀ