L'arbitro - Torna Irrati dopo il derby stravinto. 1-1 l'unico precedente a Torino. Fabbri al VAR, l'ultima volta incise in negativo contro il Venezia
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Sarà Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia ad arbitrare Torino-Roma della 39ª giornata di Serie A, in programma venerdì prossimo alle ore 20:45..
Sono ben 21 i precedenti in campionato, con la formazione giallorossa. Un bilancio positivo con 11 vittorie romaniste 6 pareggi e 4 sconfitte.
L'ultima direzione di Irrati con la Roma è la netta vittoria per 3-0 nel derby di ritorno, con Abraham mattatore della serata e il sigillo di Lorenzo Pellegrini su punizione a chiudere il match.
Per quanto riguarda il borsino disciplinare sono 38 i cartellini gialli e 2 cartellini rossi, di cui uno per rosso diretto (Fazio) e uno per doppia ammonizione (Daniele De Rossi).
Positivo anche lo score dei calci di rigori: 4 concessi, e 1 subiti.
Un precedente per Torino e Roma con Irrati che risale all'12.04.2015, terminato con un pareggio. Giallorossi in vantaggio con Florenzi su rigore, granata che pareggiarono con Maxi Lopez
21 direzioni anche con i granata per Irrati. Qui lo score è leggermente in negativo: 5 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte.
Bilancio disciplinare con 47 cartellini gialli e 2 rossi diretti. Borsino dei penalty positivo con 4 fischiati a favore e 3 contro.
Sarà Michael Fabbri di Ravenna l'arbitro VAR. Bilancio positivo con 4 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta. Il 3-2 contro il Venezia che fece molto discutere per decisioni contrarie ai giallorossi. Su tutte, il rigore fischiato a Cristante, trasformato da Aramu.