.

Atalanta-Roma 2-1 - La gara sui social: "Chi tifa Roma soffre solo e s'illude tanto"

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

La Roma esce sconfitta dall'Atleti Azzurri d'Italia per 2-1, vedendo così scappare la Juventus avanti ora di 7 punti. Dopo un primo tempo giocato bene e terminato solo 1-0 a causa della giornata no di Salah (tre occasioni da gol sciupate), nella ripresa i giallorossi calano vistosamente e clamorosamente, subendo un assedio totale da parte della Dea per 45', sufficienti per ribaltare il risultato. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini. 

I supporters capitolini non nascondono la Roma delusione dopo il bruciante ko di Bergamo. Raimondo bacchetta la sua squadra del cuore "perdere giocando ci può stare, ma perdere senza giocare, come nella ripresa, non è concepibile", mentre secondo Alessando "uno dei suoi più grandi limiti è che la Roma è Salah dipendente: quando lui come oggi non gira, la sua manovra diventa prevedibile". Alessio, abbastanza irato, scrive "fai tre gol il primo tempo come Dio comanda, poi ne riparliamo...", alludendo alle tre occasioni ghiotte sprecate da un irriconoscibile Salah. Cristian critica Spalletti "a noi la nebbia è entrata nel cervello e anche al nostro mister", con Matteo che aggiunge "ho come il sentore che qualcuno non rinnoverà", riferimento nemmeno troppo velato proprio al tecnico di Certaldo. Secondo Adriano "la sconfitta è migliore del pareggio, perché a livello di testa considerare positivo quel punto sarebbe stato pure peggio", mentre Luigi sentenza "non ci facciamo più tante illusioni: chi tifa Roma soffre solo e s'illude tanto". Infine, Maurizio striglia Paredes "se una cavolata come quella sua sul rigore la fai a calcetto con i tuoi amici, prima ti menano e poi non ti chiamano più. E paghi pure il campo".

Come avvenuto troppe volte in passato, la Roma non riesce a chiudere le partite quando dovrebbe, cala alla distanza e viene rimontata dall'avversario di turno, in questo caso l'Atalana che si conferma autentica rivelazione del campionato. La Juventus è scappata a +7 e questa circostanza rischia seriamente di minare il morale della squadra giallorossa, chiamata a un pronto riscatto già giovedì in Europa League. Pertanto,serviranno due convincenti vittorie per avvicinarsi alla stracittadina del 4 dicembre che, emotivamente, potrebbe segnare il futuro cammino della Roma.


Altre notizie
PUBBLICITÀ