Chievo Verona-Roma 0-0 - La gara sui social
La Roma non va oltre lo 0-0 del Bentegodi contro il Chievo, peggior attacco del campionato con 18 reti, effettuando una prestazione, se possibile, ancor peggiore rispetto alle ultime, scialbe e deludenti, uscite in campionato. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.
Nel post partita, Garcia ha ammesso di "non aver riconosciuto la propria squadra", al contrario dei supporters giallorossi che, già da tempo, hanno intasato i social network con opinioni uguali alle parole del tecnico francese. Il fatto più grave sembra quello di non riuscire a capire quali siano le reali cause di questa infinita crisi che accompagna la Roma dall'inizio del 2015. Cerca di dare una spiegazione Pino, dicendo che "la Roma è vittima del preparatore atletico", mentre Guido, con un mix di amarezza e rabbia, dichiara "ma veramente è tutto qui quello che sa fare la Roma?". Nemmeno l'eterno Totti riesce a risollevare le sorti della sua squadra che, a detta di Gilfredo, "non lo merita, sarebbe meglio se lo facessimo ritirare sino alla fine del campionato", con Emanuele che aggiunge sconsolato "non arriveremo neanche terzi". Non mancano, ovviamente, dei riferimenti ironici ai pareggi giallorossi: Virginia, infatti, scrive "lo chiamavano GarXia", con chiaro riferimento a uno dei primi film della coppia Bud Spencer/Terence Hill, mentre un altro tifoso anonimo scrive "non so se oggi fossero più scontate le mimose o il pareggio della Roma". Immancabile, infine, un pensiero a Federico Mattiello, giocatore del Chievo vittima di un gravissimo infortunio causato da un contrasto di gioco con Nainggolan. "Povero Mattiello, ho visto le immagini, mi sono impressionato: che frattura, tornerai piu forte di prima", è la solidarietà espressa da Domenico.
C'è veramente ben poco da dire riguardo al match di ieri, se non aggiungere che l'ottavo pareggio nelle ultime nove partite di campionato complica ulteriormente la difesa del secondo posto della Roma. L'ultima speranza di questa stagione buttata al vento è l'Europa League: giovedì ci sarà l'andata degli ottavi di finale al Franchi contro una Fiorentina in ottima forma ma, ironia della sorte, uscire con un pareggio dal match potrebbe essere un buon viatico in vista del ritorno.