.

Hellas Verona-Roma 1-1 - La gara sui social

di Marco Rossi Mercanti

Sassuolo, Milan, Lazio, Palermo, Fiorentina, Empoli, Parma ed Hellas Verona. In mezzo solo tre vittorie contro Genoa, Udinese e Cagliari, tutte in trasferta. Nelle ultime 11 partite di campionato, la Roma ha raccolto ben 8 pareggi, l'ultimo dei quali ieri pomeriggio contro l'Hellas Verona di Mandorlini, il quale vede più salda la sua panchina dopo aver fermato la seconda forza del campionato, dando al Napoli la chance di portarsi addirittura a -3 in caso di vittoria contro il Sassuolo. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Tra i supporters capitolini c'è tantissima preoccupazione per il prosieguo della stagione. "Finire secondi sarà un'impresa ardua. Riguardo giovedì, mi affido all'eterno Totti per evitare l'ennesima delusione stagionale", è l'affermazione di Giuseppe, mentre Andrea pensa che i problemi della Roma non siano poi così recenti: "Il problema è stato fomentare l'ambiente dall'inizio. Non stiamo dimostrando neanche di voler ambire al secondo posto". La delusione dei tifosi per l'ennesimo pareggio si è riversata contro l'ultimo arrivato Seydou Doumbia che, sebbene sia ancora agli inizi della sua avventura in maglia giallorossa, ancora non è entrato nelle grazie del popolo capitolino. "E pensare che per Doumbia abbiamo rinunciato a Salah che costava anche meno" è il rammarico espresso da Alessandro, con Fabio che rincara la dose "penso che Doumbia non diventa forte neanche con un rito voodoo", mentre sul web circola anche una frase ironica nei confronti dell'ivoriano "nuovo affronto ai monumenti romani: Totti è stato sostituito da Doumbia". Infine, Alessio sostiene sarcasticamente che "siamo proprio occasionali a fischiare questa squadra che non perde dal 1° novembre contro il Napoli ed è seconda in classifica, vero???", con chiaro riferimento ai tantissimi pareggi che sta conseguendo la Roma, che hanno portato alcuni tifosi a sostenere ironicamente "con tutte 'ste X facciamo un film porno".

La Juventus è ormai 9 punti sopra la Roma e si può affermare che il capitolo scudetto è praticamente chiuso, sebbene nella prossima giornata di campionato ci sia lo scontro tra i bianconeri e i giallorossi allo stadio Olimpico. I giallorossi, nonostante una prova un po' più convincente rispetto alle ultime uscite, non sono riusciti a schiodarsi dall'ottenere l'ottava X nelle ultime 11 partite. A tal proposito, sarebbe bene guardarsi definitivamente alle spalle, con il Napoli sempre più vicino che ha addirittura l'occasione di agganciare i giallorossi battendo Sassuolo e Torino, in attesa di Roma-Juventus del 2 marzo. Prima di rituffarsi in campionato, però, la Roma sarà di scena giovedì a Rotterdam, dove è chiamata quasi necessariamente a vincere per poter ribaltare l'1-1 dell'andata. A onor del vero, i giallorossi potrebbero passare il turno (ironia della sorte) anche con un altro pareggio dal 2-2 in su.


Altre notizie
PUBBLICITÀ