.

Hellas Verona-Roma 1-1 - La gara sui social

di Marco Rossi Mercanti

Come nella passata stagione, la Roma ottiene un 1-1 al Bentegodi di Verona contro l'Hellas. E come la scorsa stagione, è Jankovic a segnare per gli scaligeri, passati in vantaggio al 61' con il serbo abile a sfruttare un buco difensivo di Torosidis. Cinque minuti dopo, è Florenzi a siglare il gol del definitivo 1-1 con un tiro da fuori area, che sorprende il colpevole Rafael, il quale avrà modo di rifarsi nel finale con alcuni interventi decisivi. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

I supporters si aspettavano un esordio vincente da parte della propria squadra, dunque il loro animo dopo il pareggio è abbastanza basso. Riccardo commenta "Roma con poche idee e lenta, pochi spazi con la difesa del Verona compatta. Garcia non ha un piano B", con Gianluca che accusa immediatamente Garcia e avverte la società "spero che la società capisca che con Garcia non si vince nemmeno una misera Coppa Italia, non ha gli attributi per una grande squadra". Il tecnico francese sembra essere il bersaglio principale del pareggio della Roma, almeno secondo i tifosiMichele afferma "se Rafael non dà quella panzata, punti zero. Garcia ha cambiato qualche giocatore, non la mentalità", mentre Fabio si rivolge a Sabatini dicendogli "fossi in lui a sfregio venderei Gervinho, così vediamo se Garcia lo mette ancora in campo". Antonio, al contrario, analizza lucidamente la situazione dicendo che "le persone che solo dopo la prima giornata iniziano a sparare sentenze, ne capiscono poco di calcio", mentre Claudio applaude la prestazione di Dzeko, tra i più positivi dei nuovi arrivati "Dzeko corre come un matto per novanta minuti, anche in difesa. Gli è mancato solo il gol". Infine, Filippo invita i tifosi a pensare prima a un piazzamento in Champions che al sogno scudetto, constatando che "se questa è la Roma che deve fare l'antagonista alla Juve,dico che si deve guardare dal difendere il posto Champions".

I tifosi della Roma erano stati abituati a partire con i tre punti durante l'era Garcia, ma ieri si sono dovuti accontentare di un pareggio. La delusione si respira maggiormente tra i supporters che tra i giocatori della Roma, consapevoli che la squadra possa solo migliorare. Archiviato il pareggio, domenica prossima si riceverà la Juventus, in attesa di capire il punteggio che avranno i bianconeri, impegnati oggi alle 18 contro l'Udinese. In un ambiente come quello romano, un'eventuale vittoria contro i campioni d'Italia cancellerebbe di fatto il pari di ieri; una sconfitta, invece, potrebbe avere importanti ripercussioni psicologiche nonostante non sia ancora arrivato settembre.


Altre notizie
PUBBLICITÀ