.

Juventus-Roma 1-0 - La gara sui social

di Marco Rossi Mercanti

La Roma esce sconfitta 1-0 dallo Juventus Stadium e vede allontanarsi le prime quattro in classifica: ora il distacco dal Napoli capolista è di ben 12 punti, con il terzo posto occupato in coabitazione da Inter e Fiorentina a 6 lunghezze. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Non era certo questa la partita più facile per risollevarsi, ma nonostante questo la delusione dei supporters giallorossi resta alta. "0 tiri in porta, impossibile fare risultato con questo atteggiamento! Bisognerà lavorare ancora tanto in poco tempo", è il commento amaro di Lorenzo, seguito da quello di Marco "stasera ho visto una Roma senza gioco, disorientata e impaurita. Brutta prestazione e giocatori sopravvalutati". "Secondo me Spalletti si è drogato, com'è possibile NON giocare una partita per 90 minuti?", sottolinea quasi esterrefatta Eva, mentre Simone ammette sportivamente la superiorità della Juventus "questa volta posso dire anche se fa male che hanno vinto i migliori! Sempre sempre Forza Roma". Manuel, invece, lancia una stoccata al direttore sportivo Walter Sabatini, elogiando Marotta "il difficile non è fare le squadre forti, ma rinforzarle e renderle migliori. Sabatini in questo non è capace, Marotta sì", con Michele che si sofferma sul tecnico di Certaldo che ancora non ingrana "noto uno Spalletti già abbastanza nervoso davanti alle telecamere: andiamo bene...". Infine, Paolo critica due giocatori in particolare e si augura allo stesso tempo che le cose possano sistemarsi "non può piovere per sempre!!! Florenzi e Salah da 2 in pagella!!".

Anche in un'altra situazione sarebbe stato difficile fare risultato pieno in uno stadio storicamente ostico per i colori giallorossi. La squadra capitolina ha raramente impensierito Buffon, però in qualche modo è riuscita a imbrigliare la manovra juventina, che nel finale ha però trovato il vantaggio con una prodezza di Dybala, servito perfettamente da Pogba. La delusione è che a metà gennaio la Roma dice praticamente addio al sogno scudetto: da adesso in poi, l'obiettivo principale è il terzo posto valevole per i preliminari di Champions League e per conquistarlo i giallorossi devono iniziare a fare un filotto di vittorie, a cominciare dall'anticipo di sabato prossimo contro il pericolante Frosinone.


Altre notizie
PUBBLICITÀ