.

Lazio-Roma 1-4 - La gara sui social

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

La Roma stravince il derby della Capitale imponendosi "in casa" della Lazio per 4-1, bissando il 2-0 dell'andata. Dopo un primo tempo dominato ma chiuso solo in vantaggio per un gol grazie alla zuccata di El Shaarawy, nella ripresa i giallorossi trovano il gol del raddoppio con il neo entrato Dzeko. Nei 10'-15' successivi, però, la Lazio ha una reazione d'orgoglio clamorosa, che la porta a segnare con Parolo (errore Szczesny) e a colpire 2 pali. Tuttavia, ci pensa Florenzi con un eurogol al volo da fuori area a riallungare le distanze, con il devastante Perotti a serivre il poker sul finale. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Dopo un 4-1 alla Lazio, è facile immaginare quale sia l'umore in casa giallorossa. "In questo momento così drammatico, ci stringiamo e ci sentiamo tutti un po' laziesi", è il cordoglio ironico espresso da Tiziano, seguito da Luca che lancia l'hashtag #PrayforLazio. Alessio è più diretto e sintetico "laziali sotterratevi", mentre Giorgio sembrerebbe mettere il dito nella piaga dicendo "da quando c'è Lotito lo sfottò è quasi inutile, la loro è una punizione divina". Statistica curiosa, invece, è quella affermata da Fabrizio, che nota come "le due squadre della Ciociaria abbiano preso 4 gol in questa giornata", con riferimento a Genoa-Frosinone 4-0. Nel derby, nonostante il risultato, la Roma ha saputo anche soffrire, come scritto da Emanuele "a essere onesti nella prima metà del secondo tempo ho avuto paura", lasciando poi spazio a una grande risata liberatoria. Marco provoca ancora i cugini dicendo "ma il 26 maggio non lo tirano più fuori?", con Giulia che aggiunge un elogio per Spalletti "vorrei mister Luciano come motivatore personale della mia settimana". Mattia critica il mancato ingresso di Francesco Totti "è assolutamente vergognoso che una leggenda come Totti non abbia messo piede in campo nel suo ultimo derby", sempre che di ultimo derby si tratti. Infine, spopola letteralmente sui social, il commento "il poker è servito", che sarà pure ovvio, ma dopo un 4-1 inferto ai cugini biancocelesti non può che far sorridere.

Complice il ko del Napoli in casa dell'Udinese, la Roma si porta a 4 punti dal secondo posto occupato proprio dai partenopei, con lo scontro diretto da giocare sul prato amico. La batosta inferta ai cugini della Lazio sarà sicuramente uno stimolo per questo finale di stagione, che si preannuncia entusiasmante.


Altre notizie
PUBBLICITÀ